Chi siamo

La compliance in Sicurezza

Chi siamo

MTS Consulenze srl - Esperto compliance

Per affrontare un mondo ricco di incognite, incertezze e rischi, le aziende hanno bisogno di professionisti che operino in modo nuovo, utilizzando un set di strumenti differenziati, in grado di adeguare l’azione di supporto al cliente alle singole realtà organizzative.

Grazie alle competenze maturate in vari ambiti disciplinari, alla pluriennale esperienza in ambito formativo e alla rete di partner di assoluto prestigio, MTS Consulenze è in grado di offrire qualcosa di più di una mera indicazione standardizzata di interventi da subire in modo passivo. La nostra società, attraverso una relazione di fiducia e di attenzione con il cliente, è in grado di realizzare una reale forma di aiuto per le aziende. Oggi più che mai il mercato richiede specialisti affidabili, capaci di supportare le imprese nel conseguimento e nel mantenimento di una conformità normativa tenendo contro delle peculiarità gestionali, organizzative e…culturali di ciascuna realtà. Mettere in grado i nostri clienti di riconoscere tempestivamente i segnali deboli della criticità, così da anticipare o contenere l’”inatteso”, costituisce la cifra distintiva dei nostri servizi consulenziali. Vogliamo che i nostri clienti diventino organizzazioni “ad alta affidabilità” (HRO), in grado cioè di anticipare i pericoli e correggere gli errori prima che la situazione si aggravi.
I Nostri Professionisti

Consulenze multidisciplinari e formazione aziendale

Operiamo nel settore della consulenza multidisciplinare e della formazione aziendale. Grazie ai nostri professionisti, che hanno anche maturato diversificate esperienze professionali nel settore privato e pubblico, è stata creata una struttura snella e moderna che, assistita dai servizi di approfondimento del suo Centro Studi, è in grado di intervenire negli ambiti più complessi che richiedono specialisti affidabili e capaci di far crescere il valore dei clienti calando la compliance nell’area organizzativa-gestionale.

I soci fondatori

Esperienza

I nostri valori

L’esperienza professionale, maturata in tanti anni di lavoro, a contatto con tutti i protagonisti del mondo organizzativo, ci ha permesso di sviluppare capacità interpersonali improntate all’ascolto, al dialogo, al reciproco rispetto delle diverse opinioni.

Riteniamo che l’attenzione alle emozioni organizzative sia un fattore indispensabile per interpretare e leggere le dinamiche, i conflitti ed i motivi delle resistenze al cambiamento. Crediamo in una cultura organizzativa capace di consolidare un approccio “no blame” all’errore. L’errore, in questo senso, deve essere considerato come un’opportunità di apprendimento e non come un dato da nascondere e occultare per paura delle sanzioni.

Crediamo nel valore del merito, della lealtà, della trasparenza e della riservatezza, che ci danno la possibilità di essere e di apparire credibili, autorevoli e affidabili. Ci identifichiamo assolutamente in quello che sostiene il famoso psicologo sociale E. Schein: “..in un mondo sempre più complesso, connesso e culturalmente diversificato, non possiamo pensare di comprendere sempre persone di cultura professionale, aziendale e personale diversa. Non possiamo interagire con loro se non sappiamo fare domande e costruire relazioni fondate sul rispetto reciproco. Dobbiamo essere consapevoli che l’altro può essere a conoscenza di cose che potremmo aver bisogno di sapere”.

Schein vuole forse suggerirci quanto sia fondamentale saper ascoltare, prima di esprimere giudizi o giungere a conclusioni affrettate.